UILA - UIL Unione Italiana Lavoratori AgroAlimentari

Mob: 3292047881

email: bergamo@uila.it

Chi siamo

La UILA (Unione Italiana Lavoratori Agroalimentari) è un sindacato laico e riformista che nasce nel 1994 dalla fusione di due settori (agricolo e industria alimentare) della Uil ma affonda le sue radici nelle lotte bracciantili di fine ‘800 e nella costituzione delle prime leghe comunali degli operai agricoli.
Alla UILA aderiscono i lavoratori del settore, di ogni convinzione religiosa, politica e appartenenza etnica, associati per la difesa dei comuni interessi professionali, economici, sociali e morali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà, affermati nella costituzione repubblicana nata dalla resistenza.

News

DS AGRICOLA 2014. Scade il 31 marzo il termine per la presentazione della domanda di disoccupazione agricola per l'anno di competenza 2013, per i lavoratori agricoli a tempo determinato e a tempo indeterminato, se lavorano solo parte dell'anno.

Il diritto è maturato se vengono soddisfatti i seguenti requisiti:
- 2 anni di anzianità assicurativa
- Almeno 102 contributi giornalieri contro la disoccupazione involontaria maturati negli ultimi 2 anni.

Contestualmente alla domanda di DS Agricola è possibile presentare, per i lavoratori a tempo determinato, la domanda degli Assegni al Nucleo Familiare (ANF).

Puoi avere informazioni e presentare la tua domanda presso la UILA UIL di Bergamo.
                                    Tel: 035.5292050; 3292047881
                                    Email: bergamo@uila.it