BUONI SCUOLA PER STUDENTI DELLE STATALI: ENTRO IL 14 AGOSTO LE ISTANZE PER L'INTEGRAZIONE

La Uil e la Uilscuola di Bergamo ricordano che c'è tempo fino al 14 agosto per richiedere l'integrazione al contributo per il "sostegno al reddito" nell'anno scolastico 2013/2014 destinato alle famiglie con figli iscritti alla scuola primaria o secondaria statale. Tale integrazione, in base a quanto stabilitp dalla sentenza, già esecutiva, del Tar della Lombardia risalente al 28 gennaio scorso serve ad allineare tale contributo a quanto percepito dagli studenti delle scuole paritarie. Alle famiglie spetta quindi, ad oggi, un risarcimento che varia, in base alle condizioni economiche del nucleo in questione, fra i 340 e i 670 euro. Per ottenerli, tuttavia, è necessario presentare un'apposita istanza è necessario adempiere ad alcune formalità: munirsi di certificazione Isee in corso di validità; della certificazione del contributo già ricevuto (se mancante, è possibile richiederla al Comune di residenza); di fotocopia di carta d'identità. Infine bisogna compilare il modulo disponibile in allegato in fondo a questa pagina e inviare il tutto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Presidente della Regione Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano).
E' possibile anche consegnare l'istanza a mano, corredata della stessa documentazione, presso l'Ufficio protocollo dello Spazio Regione di via XX Settembre 18/a a Bergamo.
E' bene conservare la ricevuta ma anche una copia dell'istanza.
Da sottolineare che la Uilscuola di Bergamo nelle scorse settimane ha già provveduto ad inviare apposita comunicazione alle scuole interessate perché avvisassero le famiglie della possibilità di recuperare l'integrazione in base alla decisione del Tar.

AllegatoDimensione
Istanza sostegno al reddito scuole statali.doc28.5 KB