LA UIL DI BERGAMO A CONGRESSO IL 13 E 14 MAGGIO AL POLO FIERISTICO DI VIA LUNGA

La Uil di Bergamo a congresso il 13 e 14 maggio 2014. Sarà infatti il Polo fieristico di via Lunga, in città, ad ospitare la "due giorni" nella quale la Camera sindacale provinciale sarà chiamata a rinnovare i vertici dell'organizzazione per il prossimo quadriennio. Tema dell'assise: "Rinnoviamo il Paese. Facciamolo insieme". Quattro le priorità indicate dal sindacato nel manifesto dell'appuntamento: giovani, lavoro, tutele e reddito, ovvero i "punti focali" degli interventi ritenuti necessari per portare l'Italia fuori dalla lunga crisi economica e per restituire, con crescita e sviluppo, prospettive all'occupazione. I lavori cominceranno martedì 13 maggio alle 9 con la registrazione dei partecipanti e, a seguire, l'insediamento della presidenza. Alle 10.30 prenderà la parola il segretario generale della Uil di Bergamo, Marco Cicerone, per la relazione della segreteria uscente. Dopo gli interventi di saluto degli invitati, alle 12.30, a chiudere la sessione mattutina del congresso, sarà il segretario della Uil Lombardia, Danilo Margaritella. Alla ripresa, alle 15, l'assemblea congressuale concentrerà la propria attenzione sulla tavola rotonda dedicata al tema: "Bergamo-Economia-Europa". Sarà un "dialogo aperto" con gli interventi del sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, ricandidato dal centrodestra alla guida della città alle amministrative del 25 maggio, Giorgio Gori, in corsa per il centrosinistra, Antonio Panzeri, eurodeputato ancora in lizza con il Partito democratico per il voto europeo della stessa domenica 25 maggio, Valerio Bettoni, in rappresentanza dell'Udc, e Antonio Foccillo, segretario confederale della Uil. La prima giornata si concluderà alle 17. Il congresso riprenderà poi mercoledì 14 alle 9 con gli interventi dei delegati. Foccillo riprenderà la parola, per le conclusioni, alle 13 prima delle votazioni sul documento finale e sul consiglio confederale territoriale. Il termine è fissato per le 14.

Per informazioni la segreteria provinciale può essere contatta al numero 035/247819 o alla casella mail csp@uilbergamo.it.