VERSO IL 60°, LA UIL ANTICIPA LA STAGIONE DEI CONGRESSI

Il congresso provinciale della Uil di Bergamo si svolgerà entro la fine del 2009, con circa tre mesi d'anticipo rispetto alla scadenza naturale. La decisione è consequenziale alle scelte compiute dal Comitato centrale della Uil, riunitosi a Fiuggi, che ha fissato per il marzo del 2010 il 15° congresso nazionale, in coincidenza con il 60° anniversario di fondazione del sindacato. La stagione delle assemblee, dunque, si aprirà in autunno con le organizzazioni di categoria che, secondo il calendario indicato dallo stesso Comitato centrale, dovranno riunirsi tra il 1° ottobre e il 7 novembre. Poi sarà la volta, appunto, della Camera sindacale provinciale, per la quale, come per quelle di tutta Italia, la "finestra" è stata fissata tra il 7 novembre e il 12 dicembre, così come per le organizzazioni regionali di categoria. Infine, toccherà ai congressi regionali e quelli nazionali di categoria (da tenere entro il 15 febbraio) per chiudere con l'appuntamento nazionale di Roma, in programma tra il 2 e il 4 marzo 2010.