Menu Chiudi

RISULTATI DELLA UILA RINNOVI DELLE RSU

RISULTATI DELLA UILA NEI RINNOVI DELLE RSU PRESSO SALUMIFICIO FRATELLI BERETTA E KERRY INGREDIENTS & FLAVOURS

FRATELLI BERETTA
A Medolago (Bg) conquistata una nuova Rsu

Alle ultime elezioni per il rinnovo di 6 Rsu presso lo stabilimento Salumificio Fratelli Beretta di Medolago (Bg), la UILA ha ottenuto un’ottimo risultato diventando la seconda organizzazione presente con 49 voti su 150 validi. Abbiamo eletto 2 RSU ottenendo quindi una RSU in più rispetto alle precedenti elezioni; le altre 4 RSU elette vanno in pari misura alla FLAI Cgil e alla FAI Cisl, rispettivamente con 54 e 47 voti.

Si tratta di un risultato importantissimo che consacra l’impegno e la grinta che la nostra già delegata Patrizia Bolognini ha dimostrato in questi anni e che vengono riconosciuti dalla sua rielezione con largo consenso, in una realtà dove fino a pochi anni fa la UILA non era presente” dichiara Rossella Valente, segretaria territoriale della UILA di Bergamo. Insieme a Patrizia è stato eletto Eugenio Bonasio, a cui vanno i complimenti di tutta la UILA ed un augurio di buon lavoro.

KERRY INGREDIENTS & FLAVOURS
Mozzo (BG) la UILA diventa la prima organizzazione

La Uila è la stata la lista più votata alle elezioni RSU presso la Kerry Ingredients & Flavours di Mozzo (Bg) ottenendo 2 RSU su 4 eleggibili, con 46 scelte su 104 votanti (2 seggi alla Fai Cisl, nessuno alla Flai Cgil). Confermato Sergio Motta, neo eletto Manuel Rota.

La realtà di Mozzo, che dopo un’ampia ristrutturazione aziendale, rimane l’unico stabilimento italiano della multinazionale irlandese, necessitava di un maggior coinvolgimento da parte di tutta la popolazione dello stabilimento e queste elezioni hanno dato nuova linfa ed entusiasmo, dimostrata da un’ampia partecipazione al voto” afferma Rossella Valente, Segretaria Territoriale della UILA di Bergamo.
Un augurio a Sergio Motta e Manuel Rota per l’importante compito che è stato affidato loro dai colleghi, così come un ringraziamento agli iscritti e non che ci hanno dato fiducia e ci hanno sostenuti“.